Maybenot è una band formata da cinque ragazzi che fanno stanza a Bologna.
L'attuale line-up si è formata nel settembre del 2009. L'attitudine dei brani dei Maybenot è quella tipica dell'indie poprock italiano caratterizzata sia da derive post rock che da momenti cantautorali.
I Maybenot possono vantare un repertorio di oltre 20 brani inediti. A questi vanno aggiunte alcune cover che la band propone a seconda del contesto nel quale è chiamata a suonare.
A febbraio 2010 la band inizia a promuovere i suoi pezzi inediti con molte esibizioni live a Bologna e dintorni, sia in chiave acustica - per locali piccoli – che in chiave elettrica.
In particolare, nel giugno 2010 viene scelta per aprire il concerto dei Diaframma durante la IV edizione del Festival della musica indipendente e nel mese di novembre 2010 è opener per una data bolognese dei Julie's Haircut.
Ad aprile 2010 la band registra un EP contenente 4 canzoni inedite presso il Central Studio di Bologna.
Nel mese di agosto 2010 vola in Lituania per un breve tour, con varie date di cui due al noto club Artistai di Vilnius.
Nell'autunno 2010 i Maybenot partecipano ad alcuni contest di portata locale e nazionale con ottimi piazzamenti; fra essi spicca l'accesso alle fasi finali di Edison Change the Music (fra i 10 finalisti su 403 band) e del celebre Sanremo Rock.
Attualmente, oltre i confini di Bologna, la band sta ampliando il proprio raggio d'azione con interviste radiofoniche ed esibizioni in alcuni locali di Modena, Milano e Roma.
Sito web: www.maybenotband.com »