Biografia ECOS
Gli Ecos nascono nel 1999 come progetto intento a fare musica italiana propria. Sono formati da Tedeschini Matteo al basso,Tagliati Fabrizio alla chitarra, Govoni Federico alle tastiere, Minelli Enrico alla batteria e Lombardi Giovanni alla voce.
Dopo alcuni cambiamenti alla formazione, il gruppo ha trovato stabilità e ha partecipato a numerosi concorsi vantando due finali al Festival di San Marino e quattro partecipazione al Tim-Tour rispettivamente nell' estate 2003 a Catanzaro Lido e a Milano,in piazza Duomo, per la finale con più di cinquantamila persone come pubblico.
Nell' estate 2004 a Brindisi e nel 2005 a Trieste il gruppo ha accolto particolari soddisfazioni
grazie all'apprezzamento delle persone che erano alla manifestazione.
Il gruppo si ispira principalmente a quelle sonorità che hanno contraddistinto il genere pop-rock dagli anni settanta ad oggi.
L'intento di ogni canzone scritta è quello di raccontare e raccontarsi in un modo un po' più originale, uscendo dai canoni di cui siamo abituati e ricercando soluzioni sonore sempre nuove.
Le influenze che caratterizzano i brani sono ben distinguibili tra loro, ma unite creano un sound di forte carattere.
Le parole delle canzoni sono scritte in italiano perché si vuole coinvolgere a pieno le persone che ascoltano e percepire le loro emozioni, oltre naturalmente a valorizzare la nostra lingua madre.
Il gruppo non stenta ad esibizioni live in qualsiasi ambito,dal club al teatro,dal palco di grandi eventi a quello per manifestazioni benefiche.
Hanno appena pubblicato il nuovo album "Sospeso e in equilibrio", che verrà presentato al più presto in varie esibizioni live.
Al momento stanno registrando nuovi brani per il secondo cd.
Sito web: www.myspace.com/ecos5 »