I Pangea nascono nel 2006 come duo acustico con Riccardo Brancolini al basso e Dario Martorana alla voce e chitarra. In breve tempo si unisce a loro il batterista-percussionista Marouane Massat e, a partire dal 2009 danno vita ad una serie di collaborazioni, che si trasformano poi in una costante partecipazione al progetto, col sassofonista Matteo Valentini, rivoluzionando definitivamente l'acustica del gruppo. Sicuramente estraneo ad ogni tipo di massificazione musicale ed in perfetto equilibrio tra armonia e dissonanza, il progetto pangea, riesce a dar vita ad un suono distaccato e allo stesso tempo coinvolgente, amaro e dolce. La sperimentazione del legame con altre forme d'arte è forse una delle principali caratteristiche dei Pangea, che dapprima collaborano con la ballerina Laura Martorana, poi associano dei visuals alla loro musica proiettandoli ai loro concerti, e infine provano anche l'accompagnamento di letture di testi scritti.
"Påsk" ultimo demo della band, è un agglomerato di parole e stravianti vicissitudini insite nella nostra più declamata metà fantastica.
Con tutta la buona volontà che ci si possa mettere, i Pangea, continuano ad affermare di non sapere dove stanno andando, ma di essere sulla buona strada.
Sito web: www.myspace.com/pangealternativ »